Iscrizioni a.s. 2017-2018

Come richiamato dalla C.M. n. 96 del 17 dicembre 2012, la legge 135/2012 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE, ad eccezione della Scuola dell’Infanzia per la quale restano in vigore le modalità di iscrizione cartacea da effettuare presso gli uffici di Segreteria.

ISCRIZIONE ON LINE ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO
Come disposto dal MIUR con la C.M. n° 10 del 15 NOVEMBRE   2016 le famiglie potranno presentare le domande di iscrizione alle prime classi di scuola Primaria e Secondaria di I grado dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.
Dal 9 gennaio 2017  i genitori potranno avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line www.iscrizioni.istruzione.it.
Per effettuare le iscrizioni i genitori dovranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti e compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti.
Ottenute le credenziali, ricercare: Regione Lazio – Provincia Roma – Comune Rocca Priora e scegliere tra uno dei seguenti codici meccanografici:
RMEE8AP01X – Scuola Primaria di Rocca Priora Centro Urbano
RMEE8AP021 – Scuola Primaria di Colle di Fuori
RMMM8AP01V – Scuola Secondaria di I Grado di Rocca Priora, Centro Urbano e Colle di Fuori
L'ISCRIZIONE ALLE SEZIONI DI SCUOLA DELL'INFANZIA è effettuata a domanda presso l'istituzione scolastica prescelta.
Il modulo cartaceo sarà disponibile presso gli Uffici di segreteria o scaricabile on line : modulo iscrizione infanzia 2017/2018
Possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2017 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2017 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2018.

SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI  DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA
Si informano le famiglie che gli uffici di segreteria saranno aperti per eventuale supporto alle famiglie prive di mezzi informatici, a partire dal 16 gennaio 2017, nei seguenti giorni:
  • Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00  e dalle ore 14,30 – 16,00
  • Martedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
  • Mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00  e dalle ore 14,30 – 16,00
  • Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
  • Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Sportelli informativi a cura delle Assistenti Amministrative Sig.ra Agostino Katia e Ciervo Stefania – Tel. 0694074012 - 069472135

Iscrizioni - contributo volontario famiglie

All’inizio di ogni anno scolastico, come proposto dal Collegio dei docenti e deliberato dal Consiglio di Istituto, alle famiglie, per ogni bambino iscritto alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, si richiede un contributo volontario che include l’Assicurazione Integrativa e le spese relative all’acquisto di materiale didattico, laboratoriale e di funzionamento.

Modalità di pagamento:  il contributo volontario è detraibile dalla dichiarazione dei redditi. È necessario però pagare individualmente con  bollettino di conto corrente postale n. 25442021 intestato a I.C. “Duilio Cambellotti” con la causale “Contribuito Volontario Miglioramento Offerta Formativa a.s......./........

Inserire Nome, Classe e Scuola del bambino

I fondi raccolti passano attraverso il Bilancio dell'Istituto che, secondo la normativa, è approvato dal Consiglio di Istituto e vagliato dal Collegio dei Revisori dei Conti.

Si garantisce la massima trasparenza nell'utilizzo dei contributi tramite comunicazioni periodiche al Consiglio di Istituto.

Per i genitori con più figli frequentanti è stata prevista l’applicazione di una riduzione:
  • 1 figlio: contributo pieno
  • 2 figli: somma dei due contributi ridotta del 15%
  • 3 figli: somma dei tre contributi ridotta del 20%
  • 4 figli: somma dei quattro contributi ridotta del 25%
  • 5 figli: somma dei cinque contributi ridotta del 30%
Esempio: Due figli frequentanti uno la scuola dell’Infanzia, l’altro la scuola Primaria

€ 40,00 + € 30,00 = € 70,00 – 15% = € 70,00 – 10,50 = Totale 59,50 euro